e-Learning: un approccio innovativo alla formazione in azienda

Quando e Dove

Prezzo

CHF  55.-   Soci
CHF  95.-   non Soci

Promotori

ated - ICT Ticino
Casella Postale 1261
6500 Bellinzona
+41 (0)91 857 58 80
[email protected]
www.ated.ch

Extra

Le aziende, per competere nel mercato globale, non possono più fare a meno del digitale. In ragione di ciò risulta evidente che in un'economia in continua evoluzione in cui tutte le aziende puntano ad innovare e adattarsi, la digitalizzazione della formazione è diventata una necessità. In questo senso, l’e-learning rappresenta una soluzione ottimale in quanto permette di formare ed aggiornare costantemente i dipendenti in maniera profonda, veloce e con un basso impatto sull’organizzazione aziendale. Alla luce di ciò risulta quindi evidente che solo la formazione digitale ha l'agilità necessaria per trasformare l'apprendimento in un vantaggio competitivo.
Oltre alla classica formazione frontale in aula esiste come alternativa l'e-learning, una modalità di formazione attraverso l'utilizzo di personal computer o altri dispositivi di accesso in connessione con lo strumento didattico progettato. L'e-learning grazie a moderni strumenti interattivi permette di "imparare-facendo", è una potente modalità di progettazione ed erogazione della formazione in azienda, che promette innegabili vantaggi in termini di flessibilità, coinvolgimento del discente, efficacia formativa, misurabilità dei risultati e, non ultime, semplificazione organizzativa e risparmio di costi. 
In questo workshop diamo la parola ad esperti della formazione on-line che spiegheranno un corretto approccio all’ e-Learning, come introdurre questa stimolante modalità formativa in azienda, quali strumenti queste tecnologie ci mettono a disposizione, e come raggiungere i risultati prefissati.
Verranno poi proposti dei case study reali in cui vengono illustrati alcuni campi di utilizzo, per esempio nel campo molto attuale della Cyber Security.

Maggiori informazioni