Mercato alimentare in Piazza a Maggia

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Comune di Maggia
Casella Postale 100
6673 Maggia
+41 (0)91 756 50 30
[email protected]
www.maggia.ch

Extra

Per info

Telefono: +41 (0) 79 361 23 60

Con la bella stagione torna il Mercato in Piazza, nato lo scorso anno dalla volontà di alcuni amici di Maggia di valorizzare il patrimonio culturale gastronomico della nostra regione e di animare la piazza della frazione di Maggia.
Una ventina di produttori proporranno al pubblico prodotti prettamente alimentari a chilometro zero e specialità prodotte da chi vive in loco.
Sarà possibile acquistare frutta e verdura, formaggi e mascarpa, vini e marmellate di produzione artigianale, godendo della splendida piazza e ascoltando della buona musica.

Nell'arco degli avvenimenti allieteranno le giornate la Sott Burg Jazz Band di Bellinzona che, oltre a stomps, rags e blues tradizionali, fa qualche incursione nel repertorio più moderno di Ellington e Bechet.
Questo avvenimento possa essere un momento di socializzazione e di aggregazione, e diventare un punto di riferimento per riavvicinare i cittadini alla campagna, incontrando direttamente i produttori e assaporando la stagionalità dei prodotti.
Un segno tangibile per assecondare la crescente sensibilità dei consumatori al benessere e alla salute ma anche alla sostenibilità ambientale e alla volontà di difendere e valorizzare l’economia del territorio. 
 

Locandina