La festa dei vicini 2019

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Comune di Massagno
Via Giuseppe Motta 53
6900 Massagno
+41 (0)91 960 35 35
[email protected]
www.massagno.ch

Extra

Concorso fotografico
Durante la festa scatta fotografie, crea filmati e seguici sulla nuova pagina Facebook (www.facebook.com/lafestadeivicini). I migliori scatti verranno premiati con buoni spesa MIGROS per un valore complessivo di CHF 1’000.-. Per partecipare invia alcuni scatti a [email protected], indicando il recapito di una persona di contatto. Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito del Comune di Lugano.

Per informazioni:
Ufficio integrazione stranieri
Via Motta 53
6908 Massagno
T. +41 (0)91 960 35 30
[email protected] 

Sesta edizione massagnese della Festa dei vicini con diversi organizzatori che hanno già annunciato il proprio evento. Per questioni organizzative legate alla consegna del materiale, i cittadini interessati a organizzare una festa sono invitati ad annunciare il proprio evento entro martedì 14 maggio. Il materiale viene messo a disposizione fino ad esaurimento scorte.

Iniziativa a ricorrenza annuale volta a promuovere la solidarietà di vicinato, la Festa dei Vicini desidera combattere l’isolamento sociale e la solitudine, sviluppare la convivialità e i legami di prossimità e permettere ai cittadini di allargare la propria rete di contatti sociali. I veri protagonisti della manifestazione sono proprio i cittadini che decidono di aderire all’evento organizzando loro stessi una festa con i propri vicini con l’aiuto del materiale fornito dal Comune.

Ecco come funziona
Ogni cittadino è libero di organizzare la propria festa. Una volta stabiliti i dettagli organizzativi di base (luogo, orario, piano B in caso di brutto tempo, ecc.), annunciate la festa presso il Comune, che vi potrà fornire gratuitamente del materiale utile per l’organizzazione (tavoli, panchine e transenne, fino ad esaurimento scorte), alcuni elementi decorativi (sottopiatti e palloncini) e promozionali (locandine, inviti e lista chi porta cosa).

Locandina