Emeli Sandé

Moon & Stars 2019

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

Extra

Apre la serata Il Volo

Sette volte platino, sette settimane in cima alle classifiche degli album e 63 settimane nella top 10. Quando Emeli Sandé ha pubblicato il suo album di debutto «Our Version Of Events» il mondo intero era sottosopra. Ma il suo successo era evidente fin dall’inizio: all’età di 16 anni aveva già un manager al suo fianco. Tuttavia la cantautrice ha inizialmente costruito un punto d’appoggio borghese. Prima di dedicarsi completamente alla musica, si è laureata in neurologia.

Inizialmente Emeli Sandé agiva dietro le quinte scrivendo canzoni che hanno aiutato artisti affermati come Leona Lewis, Cheryl Cole o Tinie Tempah a diventare famosi in tutto il mondo. Nel 2011 cambia registro e si spinge sotto i riflettori come cantante: “Era ora di emanciparsi”, dice la cantautrice scozzese.

Il suo nuovo album verrà pubblicato ad inizio dell’estate, ma il singolo «Sparrow» ci da già un primo assaggio di quello che che ci possiamo aspettare dalla sua magica voce. Anche se è passato solo un anno dalla sua ultima visita a Locarno, non vediamo l’ora di dare il benvenuto a lei e ai suoi nuovi successi!

Immagine fornita dal promotore