Delta Blues Night

Vallemaggia Magic Blues 2019

Quando e Dove

Prezzo

Prevendita biglietteria.ch, ticketcorner.ch

Entrata CHF 20.- in prevendita e CHF 25.- alla cassa serale.
Pass generale CHF 150.-
Ragazzi (fino a 12 anni) gratis
Disabili con accompagnatore gratis

Promotori

Vallemaggia Magic Blues
Centro Punto Valle
6670 Avegno
+41 (0)91 759 77 26
[email protected]
www.magicblues.ch

Extra

Tel:+41 91 759 77 26 
E-mail: [email protected]

Links

La 18a edizione del Vallemaggia Magic Blues si svolgerà sotto lo slogan Pure magic.

Questa edizione non poteva essere che nel segno del Festival di Woodstock, di cui ricorre quest’anno il 50° anniversario.

Nel 1911 nasceva in Mississippi un ragazzino Afroamericano, sporco e povero. Crescendo avrebbe imparato a suonare e cantare il Blues e, decenni dopo la sua morte (avvenuta in tragiche circostanze), sarebbe diventato l'ispiratore di tutta la musica. Le sue canzoni sono state riviste, rivisitate e registrate da una miriade di grandi artisti, quali i Rolling Stones, Eric Clapton, gli Allman Brothers, Bob Dylan e moltissimi altri. Questo ragazzotto si chiamava Robert Johnson, the King of Delta Blues, ed ha influenzato anche i locarnesi Delta Groove Band, che apriranno la "Delta Blues Night" e ci faranno rivivere la tradizione più pura del blues.

 Originari di Atlanta (Georgia) i Delta Moon propongono un Blues Rock di altissimo livello, un amalgama di Mississippi Blues, Americana Roots Music, Southern e Swamp Rock. I membri fondatori Thomas Ingalls Gray e Mark Johnson sono degli Vallemaggia Magic Blues, eccellenti chitarristi slide, dallo stile inconfondibile, che già dagli anni ’80 ha marcato il sound tipico dei Delta Moon. Riescono a trasmettere un feeling, come raramente è dato ascoltare, musica come deve essere: Cruda ed onesta: “Blues infused American Roots Rock”.

Immagine fornita dal promotore