Fare un’anima

LuganoInScena

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 22
[email protected]
www.luganoinscena.ch

Extra

Prevendita Online

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione

Giacomo Poretti, attore del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, è il protagonista di un lavoro costruito in forma di monologo di cui condivide la scrittura con l’amico drammaturgo Luca Doninelli.

Il progetto di questo monologo – spiega Giacomo – mi frulla in testa da quando è nato mio figlio Emanuele, che ormai ha quasi tredici anni. In quell’occasione venne a trovarci in ospedale un anziano sacerdote che mia moglie ed io conoscevamo bene. Si complimentò con noi e ci disse: bene, avete fatto un corpo, ora dovete fare l’anima. Questa frase mi è rimasta dentro per molto tempo, si è sedimentata finché non mi sono deciso ad affrontare la questione, un compito certo non facile.

Un lavoro che la critica ha definito spirituale e che svela degli inaspettati esiti esilaranti. L’azione si svolge in una corsia di ospedale, la voce dell’anima che si sente in scena è quella di Massimo Popolizio. Poretti è qui diretto con mano sicura da Andrea Chiodi, reduce dal recente successo de La bisbetica domata.

Di e con Giacomo Poretti
Regia Andrea Chiodi
Con la collaborazione di Luca Doninelli
Musiche originali Ferdinando Baroffio
Scene Ilaria Ariemme
Produzione Agidi

Immagine ©PHOTOPIU'