Cava Ritorna in Scena

Quando e Dove

Prezzo

Prevendita obbligatoria, attenzione che numero di spettatori è limitato. I biglietti si possono aquistare al link: www.ticketino.com

Promotori

Associazione Cavaviva
Via Cabèla 14
6863 Besazio
[email protected]
www.cavaviva.ch

Extra

Dalle ore 18.00 sarà attiva la lounge Cava con un aperitivo e buffet d’accoglienza e con il ristoro dopo lo spettacolo

Riserve meteo: il 10, il 13, il 14 e il 15 giugno 2019.
In caso di maltempo verificare su sito se lo spettacolo viene rinviato a una data di riserva meteo.

Links

Cava è un percorso nel paesaggio delle cave di marmo di Arzo, in risonanza con il fascino naturale del sito.
Attori, musicisti, cantanti e danzatori raccontano le storie scolpite nella pietra e le restituiscono in una dimensione fantastica, onirica, teatrale e musicale, guidando il pubblico tra luci e ombre, attraverso un paesaggio dell’anima dove si ascolta l’eco del mare che, da molto lontano, sussurra ancora…

Lo spettacolo Cava, inaugurato per il progetto di risveglio alle cave di Arzo nel 2018, è site specific, ossia scritto e costruito sul posto, per raccontare i luoghi stessi e le sue storie.

Per il regista Juri Cainero le cave sono state un luogo speciale fin dall’infanzia. In questa occasione la compagnia Onyrikon, fondata da Juri con Neda Cainero e Beatriz Navarro, propone di ispirarsi alla ricca realtà delle cave di Arzo da un punto di vista paesaggistico, storico, geologico e fantastico.

Lo spettacolo prevede un percorso serale illuminato, attraverso un terreno irregolare (acciottolato, cava, bosco): si chiede pertanto di indossare scarpe comode e vestiti caldi.

All’ingresso verranno formati due gruppi (giallo rosso) che seguiranno le guide con il casco del colore corrispondente: i percorsi dei due gruppi sono identici per la maggior parte dello spettacolo salvo una variante di breve durata, dove il rosso include un sentiero irregolare nel bosco, il giallo è meno impegnativo e adatto anche alle famiglie con bambini da 6 fino a 12 anni.