LITRILIRE

Lugano Buskers Festival

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!

LITRILIRE, o anche: "Basta canzoni"! Non esattamente un duo, quello dei Litrilire è più propriamente un workshop indiscreto all'incrocio tra il rap, la saggistica e le tecnologie svuotate della modernità. Il tutto si è sviluppato nei ritagli di tempo tra un concerto e l'altro dei paralleli progetti musicali dei suoi ideatori: Alessandro Fiori e Lorenzo Maffucci. 

B&b, automobili, backstage, spiagge, salotti, pizzerie sono alcuni degli scenari in cui si sono addensati i primi brani dei LITRILIRE: tra Gioiosa Ionica e Saluzzo, un'ideale crociera di terra attraverso lo stivale armati di carta, penna e campionatori per raccogliere le idee e i rumori in cui di volta in volta si può incappare. Il saccheggio di suoni e di ore di sonno si è fin qui tradotto in un primo album, per l'appunto intitolato "Crociere", rintracciabile sui canali virtuali dell'etichetta Ibexhouse; ma il sospetto è che il bello debba ancora arrivare, e che i LITRILIRE tenteranno di fare in modo che i sospetti si trasformino, in un modo o nell'altro, in cruda realtà.