Dall'alba al tramonto - Dalla terra alla luce

Quando e Dove

Prezzo

Il costo per gli adulti è di CHF 15.-, per i pensionati, gli studenti, i membri di e-venti culturali e club rete due è di CHF 10.-. Per i ragazzi fino a 16 anni l'evento è gratuito.

Promotori

Fondazione Monte Verità
Str. Collina 84
6612 Ascona
+41 (0)91 785 40 40
[email protected]
www.monteverita.org

Extra

Per maggiori informazioni telefonare al numero +41(0)79 646 16 14, oppure contattando online il sito www.teatrosanmaterno.ch

I posti non sono numerati.

Links

Dalla terra alla luce, dall’alba al tramonto per dare origine ad azioni, memorie ed emozioni, nella magia del silenzio e della luce.
Cinque danzatori si incontrano sulla terrazza del Monte Verità, circondati da cielo, natura e acqua, alla ricerca dell`animale che è in loro. Gesti e suoni vibrano liberi per incontrare memorie che il corpo prova a cantare nei due punti fermi sui quali possiamo sempre contare, l`alba e il tramonto.
I loro gesti trasformano la scena in un campo energetico in cui corpi, spazi, suoni, sguardi e mani, formano un`unica entità, volta ad esprimere l`inesprimibile e a rendere concreto l`invisibile.

Tiziana Arnaboldi - Direttrice dell’omonima compagnia, e autrice di una quarantina di creazioni artistiche che hanno avuto un grande riscontro di pubblico e critica in Festival tenutisi nelle più importanti città europee e in Africa. Dal 2009 la compagnia ha la sua residenza al Teatro San Materno di Ascona dove crea piattaforme progettuali internazionali ispirate a questo luogo. Dal 2014 ha aperto uno spazio di ricerca e di dialogo tra la danza e altri linguaggi artistici. Questi spettacoli vengono poi anche ospitati in altri luoghi e spazi alla ricerca di nuove trasversalità artistiche.
Immagine:pixabay.com