Prana Vinyasa Yoga

Serie di 5 Masterclass di Prana Vinyasa Flow Yoga sui 5 elementi.

Quando e Dove

Prezzo

CHF 35.- per ogni Masterclass

CHF 150.- per tutte le Masterlcass

Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
+41 (0)91 224 81 34
[email protected]
www.yogaroof.com

Extra

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Il sapere sui 5 elementi in sanscrito è detto Mahabhuta Vidya. In questa serie di Masterclass onoriamo ciascun elemento con una pratica di Prana Vinyasa Flow Yoga. In questo modo li facciamo diventare presenti e vivi nel nostro corpo, cuore e mente.

Ci connetteremo a ogni elemento attraverso un Flow differente di Asana, Mantra, Mudra, respirazione e il Bhaba, la sensazione data da una musica di sottofondo.

Panoramica delle diverse Masterclass:

28 settembre Saluti alla Terra – Bhumi Namaskar. In questa masterclass ci concentremo sulla solidità della Terra, sulle radici e sulla stabilità che ci dona se siamo davvero connessi con essa. Durante questa pratica staremo vicini al suolo, concentrandoci sulle posizioni sedute, muovendoci con movimenti lenti a ritmo con la Terra. L’elemento Terra dà la stabilità e le fondamenta alla nostra pratica.

19 ottobre: Saluti all’ Acqua – Jala Namaskar. In questa lezione porteremo l’attenzione al movimento fluido dell’ Acqua, apprezzando il movimento libero e sequenze diverse di Vinyasa. Nei saluti all’ Acqua esploreremo la nostra natura fluida concentrandoci sulle aperture delle anche, aperture laterali e movimenti liberi di braccia, anche e corpo. L’elemento Acqua dà libertà di movimento ed energia alla nostra pratica.

2 novembre: Saluti al Fuoco – Agni Namaskar. Il potere trasformativo del fuoco sarà il filo conduttore di questa masterclass. Andremo a testare la nostra forza fisica e di volontà. Con i saluti a sole esploreremo la nostra naturale fierezza. Le Asana si concentreranno sul rafforzamento del core e su semplici equilibri sulle mani. Con esercizi di Kriya, purificazione, depureremo il nostro corpo. L’elemento del Fuoco attiva la trasformazione interiore e porta forza e disciplina nella pratica.

23 novembre: Saluti all’ Aria – Vayu Namaskar. In questa Masterclass ci concentreremo sulla chiarezza dell’elemento Aria, lasciando che la nostra pratica diventi chiara e facendola partire dal cuore. Esploreremo la nostra natura ariosa attraverso esercizi di consapevolezza del prana, aperture del cuore e portando leggerezza nella nostra pratica. L’elemento Aria attiva l’intelligenza, la chiarezza e apre la comunicazione del cuore nella nostra pratica.

11 gennaio: Saluti allo Spazio – Akasha Namaskar. Porteremo la consapevolezza all’elemento dello Spazio, lasciando libero il nostro cuore di conoscere questo elemento dall’interno. Con inversioni, movimenti nello spazio e meditazione esploreremo la nostra natura libera e consapevole. L’elemento dello spazio attiva una consapevolezza attiva e viva nella nostra pratica e oltre.

Matthias ha appreso da Shiva Ray e Twee Merrifang il metodo Prana Vinyasa Flow Yoga integrandolo al suo studio di Yoga e Meditazione. Il Prana VinyasaTM è un approccio comprensivo, energetico e creativo per dare forma al flow dello Yoga, ed è curato da Shiva Rea e il Global Vinyasa Collective of Teachers. Gli studenti di tutti i livelli sono invitati a sperimentare Prana -la fonte universale del respiro, dell’energia vitale e dell’intelligenza conscia- mentre praticano lo Yoga.

Maggiori informazioni

immagine fornita dal promotore