Global Cultural Districts Network

Convegno annuale 2020

Quando e Dove

Prezzo

Seguiranno maggiori informazioni

Promotori

LAC Lugano Arte e Cultura
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 22
www.luganolac.ch

In occasione del convegno annuale dell’associazione Gobal Cultural District Network (GCDN) tenutasi a Singapore, Adrian Ellis, presidente di GCDN, e Michel Gagnon, direttore generale del LAC – membro GCDN dal 2014 – hanno annunciato durante la sessione conclusiva la decisione di svolgere a Lugano la prossima edizione.

GCDN è un'associazione internazionale indipendente istituita nel 2013 per sostenere il miglioramento della vita urbana attraverso il contributo dell’arte, della cultura e degli operatori del settore culturale. Istituita nel 2013, promuove la condivisione della conoscenza e la collaborazione tra i responsabili della gestione di quartieri culturali riunendo i top manager di 50 distretti culturali di tutto il mondo insieme ad esperti di sviluppo urbano e culturale.

Soddisfatto per l’accordo raggiunto e ringraziando il Sindaco Marco Borradori e il Capodicastero Cultura Roberto Badaracco, Adrian Ellis ha dichiarato: “Lugano è nota per la sua straordinaria bellezza naturale. Gli investimenti strategici della città in infrastrutture e offerta culturale hanno aggiunto una dimensione significativa al suo sviluppo economico e qualità alla sua vita sociale. Siamo lieti di portare il convegno a Lugano e di essere ospitati al LAC.

Maggiori informazioni

Immagine: © Foto Studio Pagi - www.lugano.ch