Caffè Quartiere

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Ufficio Quartieri
Via Ceresio 25
6963 Pregassona
+41 (0)58 866 65 16
[email protected]
Divisione Prevenzione e Sostegno
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 74 57
[email protected]
www.lugano.ch/sostegno

Riprendono gli incontri del Caffè-quartiere di Molino Nuovo, spazio di discussione informale aperto a tutti gli interessati. L’appuntamento è fissato per tutti i martedì presso la Dépendance di Villa Carmine, in Via Trevano 55. La collaborazione tra la Divisione Prevenzione e sostegno della Città, promotrice del progetto, e la Commissione di quartiere di Molino Nuovo ha portato alla ripresa di questo importante appuntamento per la popolazione.

Il Caffè-quartiere nasce come iniziativa per migliorare la qualità di vita urbana in uno dei quartieri più coinvolti dalle trasformazioni sociali e territoriali in atto, Molino Nuovo. La partecipazione è aperta a tutti ed è pensata per far emergere i bisogni specifici della cittadinanza.

Locandina

Beneficiario di un finanziamento del PIC – Programma di integrazione cantonale, in quanto attività del più ampio Progetto Quartieri, il Caffè-quartiere rientra negli obiettivi dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, il nuovo programma d’azione promosso dalle Nazioni Unite il cui 11.mo obiettivo è quello di rendere le Città e gli insediamenti urbani inclusivi e sostenibili.

Immagine: fornita dal promotore