Dancing spirits

Esposizione di Franco Cavani e Leonardo Angelucci,

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Museo plebano
Chiesa di San Provino
6982 Agno
+41 (0)91 604 62 65
[email protected]
www.museoplebano.ch

Extra

La mostra sarà aperta fino al 19 dicembre e sarà visitabile il giovedì e la domenica dalle 16:00 alle 19:00 o su appuntamento chiamando il numero +41 (0)91 612 23 23.

La mostra gioca su diverse contrapposizioni (quali ad esempio i materiali o le tecniche impiegate) e lascia al visitatore lo spazio per elaborare queste differenze, rievocando anche una storia non prettamente nostra, affinché questi simboli possano emergere nella loro funzione, nella loro essenza e nella loro semplicità ed essere così letti come equamente importanti, universali e trasversali a tutte le comunità.

Attraverso il dialogo, si sviluppa così una riflessione sia sul piano storico che artistico. Entrambi di formazione grafica, si confrontano con esiti e mezzi diversi, riprendendo e giocando sugli stessi segni, che formano il filo conduttore della mostra.

Maggiori informazioni

Il progetto espositivo vede due protagonisti:

Franco Cavani con sculture-totem e con la riproduzione di una quarantina di Kachina per rendere omaggio alla cultura indigena amerinda che vive in Arizona.

Leonardo Angelucci grafico e web designer, con dei manifesti sensoriali realizzati attraverso un'elaborazione digitale tramite sensori capaci di leggere le onde cerebrali. 

Immagine fornita dal promotore