Workshop LAC Orchestra

Esplorare il mondo dell'orchestra

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 30
[email protected]

Extra

Dove e Quando

LAC - Teatrostudio
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

20.11.2019

dalle 15:00

Da 11 a 14 anni

Collegato al progetto LAC orchestra, il workshop permette ai ragazzi di vivere un’esaltante esperienza musicale che gli consentirà di esplorare il complesso mondo dell’orchestra in particolare l’Orchestra della Svizzera italiana.

Tramite attività di gruppo, gli strumenti, la struttura e il funzionamento del delicato meccanismo “orchestra” si presenterà loro in modo avvincente e istruttivo sia da un punto di vista strutturale, sia sonoro.

Maggiori informazioni

Gioacchino Balistreri – compositore 
Pianista, multi-strumentista e compositore di colonne sonore e musiche di scena. Tra i suoi ultimi lavori, le musiche di scena per le regie di Mauro Avogadro I Ciechi (M. Maeterlinck) presentato al Festival dei due Mondi di Spoleto 2019, e per Fine pena: ora, scritto da Paolo Giordano con Paolo Pierobon, che ha debuttato al Teatro Piccolo di Milano. Ha composto le musiche originali per tutti i corti animati di Nico Bonomolo, tra cui Confino (prodotto da Lucky Red) e Detours, i quali hanno ricevuto diversi riconoscimenti internazionali. Inoltre, conduce ogni anno un workshop sulle colonne sonore al Locarno Film Festival.

Immagine fornita dal promotore