Workshop Comunicazione Empatica

Corso di introduzione Comunicazione Empatica (Comunicazione Nonviolenta)

Quando e Dove

Prezzo

Contributo richiesto: CHF 150.- per i soci e CHF 200.- per i non soci. Onde favorire la divulgazione di pratiche di gestione dei conflitti. TI-Rispetto promuove il corso a una tariffa di favore.

Promotori

Associazione Ti Rispetto
6963 Pregassona
[email protected]
www.associazionetirispetto.org

Extra

Per favorire la pratica e il coinvolgimento dei partecipanti il numero massimo è di 16 persone (minimo 10 persone). Si consiglia di iscriversi al piu' presto.

Accuse, lamentele critiche sono componenti della nostre abitudini di pensiero e di linguaggio, che possono creare distanza e incomprensioni tra le persone o dentro di noi. Contribuiscono inoltre ad accendere i conflitti e ridurre la possibilità di risoluzione collaborativa. La comunicazione Empatica (o Nonviolenta) di Marshall Rosenbeg con cinque semplici passi ci aiuta a trasformare queste abitudini in modalità piu' positive ed efficaci, accrescendo chiarezza, centratura e assertività, aprendoci al dialogo anche nelle situazioni pi' difficili, per negoziare in modo creativo e collaborativo soluzioni soddisfacenti per tutte le parti coinvolte.

Locandina

Workshop sulla Comucazione tenuto da: Elena Bernasconi-Tabellini