IMPORTANTE - Aggiornamenti Coronavirus
Evento Gratuito
Vi preghiamo di confermare la vostra presenza via mail: [email protected] oppure con un sms al numero: +41 (0)76 442 56 60
La FEDE bahá'í è una religione abramitica monoteistica nata in Iran durante la metà del XIX Secolo, i cui membri seguono gli insegnamenti di Bahá'u'lláh (1817-1892), il fondatore. Tale religione sottolinea l'unità spirituale di tutta l'umanità.
Tre principi fondamentali stabiliscono la base degli insegnamenti bahá'í: l'unità di Dio (un solo Dio che è la fonte di tutta la creazione), l'unità della religione (tutte le grandi religioni hanno la stessa origine spirituale e provengono dallo stesso Dio) e l'unità dell'umanità (tutti gli uomini sono stati creati uguali e le diversità di razza e cultura sono stimate doni meritevoli di apprezzamento e accettazione).
La FEDE bahá'í spiega il rapporto dell'uomo nel suo storico e dinamico legame con Dio attraverso il concetto di relatività e progressività della religione, riconciliando così la Storia con ogni monoteismo e anche con le ere precedenti Abramo.
Invito
Siro Ortelli: Apertura e benvenuto.
Claudio Troise: letture poetiche
Immagine pixabay.com