Tra immagini e realtà

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

ARMSI Associazione per la Rivista Militare Svizzera di lingua italiana
6900 Lugano

Extra

Iscrizioni: 
[email protected]
+41 (0)76 373 53 68

L’evento è aperto al pubblico e dopo le conferenze seguirà uno standing dinner.

Links

Dove

LAC - Sala 1
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

22.10.2019

dalle 18:00

La conferenza affiancherà in uno stimolante confronto il fotoreportage sulla riconquista di Mosul ad opera dell’affermato fotografo svizzero Philipp Schmidli con la presentazione delle forze speciali svizzere da parte del loro comandante Nicola Guerini.

Philipp Schmidli (1985) ha lavorato per sei anni quale fotografo per la «Neue Luzerner Zeitung». Dal 2013 è attivo quale fotoreporter indipendente. Tra i suoi committenti vi sono quotidiani, agenzie fotografiche e di pubbliche relazioni, aziende e autorità pubbliche. Negli ultimi tre anni ha viaggiato regolarmente nell’Iraq del Nord per documentare la lotta contro il terrorismo del cosiddetto stato islamico.

Nicola Guerini, tenente colonnello SMG, dopo aver svolto diverse funzioni nelle scuole granatieri è entrato nel 2004 nel team incaricato di creare e sviluppare il comando Forze Speciali (che fino al 2012 si chiamava Comando Granatieri 1). Dal 2006 al 2007 ha frequentato l'Istituto di Stato Maggiore Interforze a Roma, conseguendovi un master. In seguito ha ricoperto le funzioni di capo delle operazioni e capo di stato maggiore del comando delle Forze Speciali. Dopo essere stato al comando del centro d'istruzione delle forze speciali, dall’inizio dell’anno è stato nominato comandante del Comando Forze Speciali.

Immagine: Lugano Eventi