I diritti del bambino: un nuovo slancio per l’umanità

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Franca
Via Taiada 10
6517 Arbedo
+41 (0)79 435 79 82
[email protected]
www.associazionefranca.ch
Kiwanis Club Bellinzona e Valli
cp 1677
6500 Bellinzona
[email protected]
www.kiwanis-bellinzona.ch

Kiwanis Club Bellinzona e Valli, in collaborazione con Associazione Franca, in occasione delle celebrazioni per i 30 anni della convenzione ONU sui diritti dei bambini, organizza una conferenza sulla centralità dei diritti del bambino nello sviluppo della nostra società.

In apertura è previsto un saluto di Raffaele De Rosa, direttore del Dipartimento Socialità e Sanità. Il relatore della serata sarà il Prof. Philip Jaffé, professore ordinario presso la facoltà di psicologia e di scienze dell’educazione dell’università di Ginevra, Direttore del Centro interfacoltà per i diritti dei bambini dello stesso ateneo e membro del Comitato ristretto dell’ONU per i diritti dei bambini.

Esperto in materia, Philip Jaffé porterà la sua esperienza in seno al comitato internazionale per i diritti del bambino, costituito da 18 membri, che hanno il compito di supervisionare l’applicazione della Convenzione ONU per i diritti del bambino (CRC) nel mondo intero e illustrerà soprattutto le ricadute di questa Convenzione nella vita quotidiana di ciascuno di noi e in tutta la comunità.

Raffaele De Rosa: Direttore del Dipartimento Socialità e Sanità.
Prof. Philip Jaffé: Professore ordinario presso la facoltà di psicologia e di scienze dell’educazione dell’università di Ginevra.

La serata è offerta alla popolazione dal Kiwanis club Bellinzona e Valli.
Kiwanis International è la seconda maggiore associazione al mondo, dopo l’Unicef che si dedica ai giovani. L’iniziativa Kiwaniana è svolta in collaborazione con l’associazione Franca che sta svolgendo un percorso formativo presso l’Istituto scolastico di Cadenazzo sul tema.

Immagine: pixabay.com