Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Fiaccolata a Lugano per dire NO alla violenza sulle donne

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Amnesty International
Via Curti 19a
6900 Lugano
www.amnesty.ch

Dove e Quando

Stazione FFS
Via Montarinetta 1
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

25.11.2019

dalle 17:00

Le violenze contro le donne – sessuali, fisiche e psicologiche – rimangono concrete e reali anche nel 2019 in Ticino, in Svizzera e nel mondo. Per esprimere solidarietà a tutte le donne vittime di qualsiasi forma di violenza, chiedere giustizia e strumenti concreti per eliminarle, Amnesty International invita la popolazione della Svizzera Italiana a partecipare a una fiaccolata di solidarietà.
Secondo i dati sulla violenza domestica in Svizzera nel 2018 si è registrato un nuovo preoccupante picco di reati penali nell’ambito della violenza domestica.
La violenza contro le donne, sia essa sessuale, fisica o psicologica, è un fenomeno che si registra ovunque nel mondo, al quale tutte le donne sono esposte indistintamente: l’appartenenza di classe, il colore della pelle, l’appartenenza religiosa e il livello socio-economico infatti non rappresentano un fattore  di protezione.
Amnesty International invita tutte e tutti il 25 novembre a Lugano a dire un chiaro NO a tutte le forme di violenza contro le donne, in Ticino, in Svizzera e nel resto del mondo.

La fiaccolata inizierà dalla stazione FFS di Lugano fino a Piazza Dante.

Immagine dal sito web del promotore