Ed ecco la stella!

Concerto - racconto davanti al presepe

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Piccolo Coro di Monte Carasso
6514 Sementina
[email protected]

Extra

Entrata: libera
Contatto: [email protected]
Al termine della serata sarà raccolta un’offerta a favore dell’Ospedale pediatrico di Betlemme.

Dove e Quando

Chiesa Parrocchiale
El Cunvent 9
6513 Monte Carasso
Vedi sulla mappa

22.12.2019

dalle 17:00

Il gruppo Pico&Friends di Monte Carasso propone un nuovo concerto-racconto, durante il quale i canti si intercaleranno alla preparazione di un presepe. Un’occasione per alimentare la meraviglia dell’attesa, coccolare questo mistero, oggi forse svelato sempre un po’ troppo presto.

Il Natale è un tempo con una forza magica. È il luogo della meraviglia, il tempo dell’attesa, del mistero, dello stare insieme. È il tempo della luce. Noi arrediamo le nostre case, le nostre città con la luce, accendiamo le candele dell’Avvento. La luce è segno di nascita e di rinascita. Perché proprio a Natale, rivivendo la venuta di Gesù, ognuno di noi può provare a ripartire con fiducia.

Una fiducia trasmessa da quel bimbo nato oltre 2000 anni fa a Betlemme. E allora fermiamoci a contemplare proprio quel bambino, che ha dato origine a questo tempo di speranza, di fronte alla semplicità e alla tenerezza del presepe. Un po’ come i Magi, stupiti e colmi di gioia di fronte a quella Stella che indicava loro la via.

Locandina