Giornata internazionale dei Diritti Umani

Informati, indignati, agisci!

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Amnesty International
Via Giuseppe Curti 19A
6900 Lugano
www.amnesty.ch
Fondazione Diritti Umani Lugano
6900 Lugano
[email protected]
www.festivaldirittiumani.ch

Serata di incontro con Giorgia Linardi (portavoce Sea Watch in Italia), Lisa Bosia e Daniele Biella dedicata in particolare al ruolo cruciale dei volontari nell’accoglienza delle persone migranti.
La discussione sarà preceduta dalla proiezione in anteprima ticinese del documentario svizzero Volontaires, della regista Chloé Seyssel che sarà presente in sala.

Volantino

Giorgia Linardi
Nata e cresciuta a Como, Giulia Linardi non ha ancora trent’anni. Ha studiato Diritto internazionale a Ginevra, dove si è specializzata in “migrazioni internazionali” e ha conseguito un master. Si è avvicinata a Sea Watch nel 2015 come volontaria. Dal 2018 è la portavoce dell’ONG in Italia.
 
Lisa Bosia
Educatrice e assistente sociale, è un’attivista per i diritti delle persone migranti.
In prima linea nella difesa dei diritti di rifugiati e migranti, nell'estate del 2016 Lisa Bosia Mirra ha svolto un ruolo cruciale nell'assistenza di coloro che si accampavano attorno alla stazione di Como San Giovanni.
 
Daniele Biella
Giornalista, collabora con diverse testate nazionali scrivendo di tematiche sociali, in particolare migrazioni e cooperazione internazionale. Interviene come referente di progetti educativi e formativi sul tema dell’accoglienza in scuole, assemblee cittadine e altri centri di aggregazione. Ha pubblicato i libri Nawal, l’angelo dei profughi e Con altri occhi.
 

Immagine pixabay.com