Keep Fit with Radio! PLUS XXL | EVENTO ANNULLATO

La radio giovane che va a teatro

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
6900 Lugano
+41 (0)91 225 67 61
[email protected]
www.fitfestival.ch
LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 30
[email protected]

Extra

Alla fine di ogni spettacolo saranno invitati/e nel pop up ospiti, artisti e pubblico con i quali verrà intessuto un dialogo invitandoli ad arricchire la sessione radiofonica. Questa, sarà poi trasmessa come puntata speciale di Radio Gwendalyn sulla webradio e sarà reperibile, come podcast, sul sito ufficiale: https://www.radiogwen.ch/category/rubriche-musicali/keep-fit-with-radio/ e su quello del FIT Festival.

Keep Fit with Radio! PLUS XXL nasce da un progetto legato alla programmazione del FIT Festival Internazionale del Teatro e della Scena contemporanea che si estende ora a tutta la stagione del LAC con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al teatro contemporaneo attraverso il dialogo e il confronto dal vivo, due caratteristiche che accomunano la radio e il teatro.
Attraverso questo progetto, un gruppo di giovani (RedAction) desidera dare la possibilità ad altre ragazze e ragazzi come loro di trovare una valvola di sfogo dalla frenesia della società e un mezzo per esprimere la propria personalità e le proprie idee. 
Secondo loro, l’arte ed il teatro indicano una via alternativa capace di far vivere attraverso i cinque sensi la realtà che ci circonda staccandoci finalmente da cellulari e social media.

Durante sei spettacoli selezionati dalla stagione teatrale 2019-2020 del LAC, i ragazzi e le ragazze ne analizzeranno gli aspetti contenutistici, drammaturgici e formali con lo scopo di affinare la capacità di osservazione e la sensibilità di ciascuno e lo faranno dalla loro postazione radio pop up allestita di volta in volta al LAC.