Kety Fusco

Quando e Dove

Prezzo

CHF 28.- Primi e secondi posti
CHF 17.- Terzi e quarti posti

Promotori

Teatro Sociale Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
+41 (0)91 820 24 44
[email protected]
www.teatrosociale.ch

Extra

Prevendite disponibili su: ticketcorner.ch
Apertura 45 minuti prima dell'inizio.
Cassa serale numero di telefono: +41 (0)91 820 24 41
Disabili/Accompagnamento: vendita di posti per disabili tramite l’organizzatore. Numero di telefono +41 (0)91 825 48 18.

Il sito internet dell'artista: ketyfusco.com

Kety Fusco, talentuosa arpista italiana formatasi al Conservatorio della Svizzera italiana, ha rotto gli schemi classici e costruito un live set con la sua arpa elettrica: spaziale, crudo, minimal ed elettronico. Tutto quello che non ci si aspetterebbe mai da un’arpa.

Sul palco è sola con la sua arpa, un synth e un pedale del basso (sì, uno di quelli che si possono vedere sull'organo della chiesa). Dopo aver suonato con diverse orchestre, ha collaborato con i Peter Kernel e partecipato a vari festival europei, passando da un background accademico alla sperimentazione. Adesso si dedica alle sue composizioni, in cui all'arpa – suo strumento d’elezione – abbina l’utilizzo dell’elettronica. Pubblica il suo primo singolo dal titolo “Medusah” nel 2019 e subito parte in un tour europeo di grande successo: «Kety è qualcosa da vedere, perché spiegarlo non è possibile».

Al Teatro Sociale Bellinzona Kety Fusco presenta per la prima volta al pubblico la musica del suo album d’esordio, scritta con Aris Bassetti dei Peter Kernel.

Arpa elettrica e live electronics: Kety Fusco

Immagine fornita dal promotore