Niccolò Fabi - Tour europeo 2020

Horang Music e Rassegna RACLETTE

Prezzo

CHF 39.-

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch
Horang Music
Riva Paradiso 2a
6900 Paradiso
[email protected]
www.horangmusic.com

Extra

Dove e Quando

Studio Foce
via Foce 1
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

21.10.2020

dalle 21:00

“Tradizione e Tradimento” è un disco che parla di scelte. Un disco che in qualche modo rappresenta una scelta. La prima che ogni artista dovrebbe rinnovare dignitosamente ogni volta, cioè la scelta di fare arte perché mosso da un’ispirazione e da una necessità, e subito dopo la scelta di renderla pubblica.
“Tradizione e Tradimento” è anche un disco sul conflitto, sulla ricerca di un equilibrio all’interno di un cambiamento tra la memoria e la prospettiva. La scelta difficile tra cosa conservare e cosa lasciare andare, come evolversi e trasformarsi rispettando la propria identità. Come trarre forza da ciò che ci è stato consegnato come tradizione e allo stesso tempo avere il coraggio di tradire quel percorso che a un certo punto sembra essere un binario, provando a rimettersi in discussione, distruggendo la consolatoria immagine che abbiamo costruito di noi stessi.
Il cantautore romano presenterà al pubblico europeo il nuovo album e i suoi brani di repertorio in una veste musicale diversa accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese che con lui hanno prodotto il nuovo disco.

Immagine: Chiara Mirelli