Diventare imprenditori: quali gli aiuti e le possibilità di finanziamento?

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

LuganoNetWork
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 74 58
[email protected]
www.luganonetwork.ch

Extra

La serata informativa è a entrata libera.
La riservazione è obbligatoria e può essere fatta sul  sito: fondounimpresa

 

LuganoNetWork, il servizio gratuito della Città di Lugano per l’orientamento formativo e professionale, rivolto sia ai cittadini sia alle imprese, organizza una serata informativa di sostegno all’auto-imprenditorialità.
Partner organizzativo della serata informativa è il Servizio Fondounimpresa, il riferimento cantonale per l’auto-imprenditorialità in Ticino. Il servizio si prefigge di diffondere la cultura del far impresa e rappresenta un aiuto concreto per chi sta valutando di avviare, oppure ha già avviato, un’attività in proprio. I servizi di coaching e consulenza, uniti ad un’offerta formativa mirata, agevolano gli imprenditori per potersi confrontare adeguatamente con un’economia in rapido cambiamento e un mercato del lavoro sempre più esigente.
I Consulenti di LuganoNetWork e di Fondounimpresa introdurranno gli interessati ai vari aspetti della creazione della piccola impresa, come le forme giuridiche delle attività e le assicurazioni da stipulare, gli investimenti, il marketing per il micro imprenditore.
Ospite della serata Roberta Angotti, direttrice dell’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, che illustrerà alcune tra le possibilità di finanziamento per l’avvio di un’attività in proprio.
Sono previsti gli interventi di Lorenzo Quadri, municipale di Lugano e Roberto Valaperta, responsabile della Sezione della formazione industriale, agraria, artigianale e artistica

Locandina

Serata informativa organizzata dal Servizio LuganoNetWork della Città di Lugano, in collaborazione con il Servizio interdipartimentale DECS-DFE Fondounimpresa.

Immagine: pixabay.com