Parole in Strada

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Biblioteca Cantonale Locarno
Via Cappuccini 12
6600 Locarno
+41 (0)91 759 75 80
[email protected]
www.sbt.ti.ch/bclo

Extra

Sono aperte fin d’ora le iscrizioni. I progetti e i testi (massimo 150 righe in corpo 12) dovranno pervenire entro il 1° maggio a: 
Gruppo Centro Storico, Casella postale 427, 6600 Locarno

Dove e Quando

Piazza San Francesco
Piazza San Francesca
6600 Locarno
Vedi sulla mappa

30.05.2020

dalle 13:30

Sostenuta dalla Biblioteca Cantonale di Locarno, la seconda edizione di Parole in Strada si terrà sabato 30 maggio 2020, dalle 13.30 alle 17.30.
In Biblioteca si svolgerà l’epilogo della giornata, che vedrà la presenza di uno scrittore (o scrittrice) come ospite.

Sotto i secolari tigli di Piazza San Francesco, fra l'omonima chiesa romanica e un istituto di studi, la strada per un giorno diventa sala d'ascolto, grazie ad una postazione sopraelevata e ad alcuni posti a sedere. Un pomeriggio di lettura in cui mettersi in gioco, con poesie, rime cantate (rap), racconti o per esibire un estratto del famoso “romanzo nel cassetto”. Ogni partecipante avrà diritto ad un massimo di 15 minuti di tempo per esporre il proprio contributo. Sono ammessi testi in italiano e dialetto, scritti o recitati, che verranno valutati da un'apposita giuria.

Scopo della manifestazione è invogliare chi scrive per diletto a confrontarsi con il pubblico, in un momento di condivisione che è anche una verifica del proprio lavoro. Non sono previsti premi o classifiche. Seppure informale e aperta a tutti, la manifestazione poggia sui criteri della qualità e dell’originalità.