Fluire nelle Inversioni

con Silvia Oggioni

Prezzo

CHF 39.-

Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
+41 (0)91 224 81 34
[email protected]
www.yogaroof.com

Extra

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti.
Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima.
In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.

Links

Dove e Quando

Yoga Roof Lugano Sud
Via Pian Scairolo 8
6915 Pambio - Noranco
Vedi sulla mappa

01.03.2020

dalle 10:00 alle 12:00

Invertire la prospettiva del mondo: “Capovolgersi è metter il cuore sopra alla testa”. Y. Masquelier

Per divertirsi esplorando diverse forme del corpo “a testa in giù” fino ad arrivare alla verticale sulle mani. L’obiettivo è sviluppare forza e sicurezza della parte superiore del corpo, concentrazione e senso dell’equilibrio, lasciando da parte “sforzo e fatica”. La finalità è raggiungere una posizione “comoda” per ciascuno leggermente diversa per rendere più solida la posizione di “inversione” del corpo, abbandonando paure e tensioni.

Non mancheranno momenti di “gioco”, valorizzando l’ascolto e la collaborazione con il gruppo si scopriranno anche semplici lavori per favorire lo studio in sicurezza delle inversioni, alcuni principi dell’acrobatica di base saranno proposti con uno sguardo alla fluidità tra semplici movimenti come: diversi modi di stare a testa in giù, scivolare, rotolare e fare capovolte.

Il corpo viene stimolato a muoversi in modo organico ed efficiente attraversando le potenzialità che sorgono dalle diverse qualità di movimento e dal ‘cosciente’ utilizzo dello spazio e del tempo.

La lezione sarà così articolata: un lavoro di preparazione muscolare, un lavoro di studio di elementi tecnici basato sulle verticali (ingressi e uscite dalle verticali, rotolamenti), un lavoro di elasticità che si ispira alla pratica dello yoga e un momento di rilassamento finale. 

Immagine fornita dal promotore