Concerto di Diego Innocenzi

Amici dell'organo di Locarno

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

AOL - Associazione degli amici dell'organo di Locarno
6600 Locarno

Dove e Quando

Chiesa Collegiata di Sant'Antonio
Vicolo Collegiata 5
6600 Locarno
Vedi sulla mappa

26.12.2020

dalle 17:00

Diego Innocenzi è organista titolare della Victoria Hall e dei templi di Vandœuvres e di SaintGervais a Ginevra nonché insegnante d’organo presso il Conservatorio di Musica della stessa città.

Questo appuntamento si inserisce nell'ambito della stagione concertistica 2020 promossa dall'associazione Amici dell'Organo di Locarno.

Locandina

Programma

Nato in Argentina nel 1971, Diego Innocenzi incomincia i suoi studi musicali a Buenos Aires dove ottiene il suo diploma di pianoforte e diventa titolare dell’organo Cavaillé-Coll della cattedrale di San Isidro, la sua città natale. Egli prosegue la sua formazione presso la classe di Lionel Rogg al Conservatorio di Musica di Ginevra, dove ottiene il primo premio di virtuosité nel 1999 e poi con Marie-Claire Alain a Parigi. Ammesso alla classe di direzione corale di Michel Corboz presso il Conservatorio di Musica di Ginevra, ottiene il diploma di direttore di coro nel 2003.

Diego Innocenzi si esibisce in tutto il mondo: in Europa, negli Stati Uniti, in America Latina e in Russia. In questo momento è il direttore artistico del Festival d’organo di Chamonix e ha al suo carico la programmazione musicale dell’organo del Centro Culturale Kirchner di Buenos Aires.

Immagine:pixabay.com