Concerto lirico

Prezzo

Biglietti singoli non numerati: Concerto singolo: CHF 50.-

Abbonamento ai 3 concerti :
File centrali A B C D E F: CHF 140.-
File centrali G H I J K L: CHF 120.-
Settore laterale AA: CHF 100.-
Settore laterale BB: CHF 100.-

Promotori

Ottavio Palmieri
6614 Brissago
[email protected]
www.ottaviopalmieri.ch

Extra

Acquisto biglietti presso: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli
Prenotazioni e informazioni:
email: [email protected], sito internet: www.ottaviopalmieri.ch

Dove e Quando

Chiesa di Brissago - Madonna di Ponte
Via Valmara 7
6614 Brissago
Vedi sulla mappa

23.05.2020

dalle 20:45

Ogni anno si tiene a Brissago il festival dedicato al famoso compositore Ruggero Leoncavallo, che dall’inizio del 20.mo secolo si stabilì a Brissago, dove scrisse varie opere e composizioni per pianoforte. Il festival, diretto dal tenore brissaghese Ottavio Palmieri, si svolge sull’arco di tre weekend nella Chiesa Madonna del Ponte con un’importante offerta musicale e interpreti di fama internazionale.

Francesca Patanè proviene da una illustre famiglia di musicisti italiani. Figlia del notissimo maestro Giuseppe Patanè e altresì nipote dell’altrettanto e stimato maestro Franco Patanè, è cresciuta tra Berlino e New York, dove ha perfezionato lo studio della lingue (parla perfettamente inglese, tedesco, francese e italiano); la sua preparazione musicale è appresa alla Manhattan School of Music di New York.

Ottavio Palmieri  è un tenore dotato di grande temperamento e capacità vocale: E' noto per il timbro squillante della sua voce ricca di armonici, ma soprattutto per la facilità nelle parti acute. Grande è la sua passionalità ed il coinvolgimento emotivo, che sa trasmettere durante ogni sua interpretazione.

Giovanni Brollo ha conseguito il diploma di pianoforte presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano nel 1986, sotto la guida del Mº Piero Rattalino, con il punteggio di 10 e lode.
Premiato in diversi concorsi, tra i quali “Albenga”, “Macugnaga” e “Taranto”, è risultato vincitore del concorso pianistico “Rendano” di Roma nell’edizione dedicata a Chopin.


Locandina

Francesca Patanè: Soprano
Ottavio Palmieri: Tenore
Maestro Giovanni Brollo: Pianoforte

Immagine: pixabay.com