Concerto di chiusura - Opera in forma di Concerto in un Atto e Due Quadri di Ruggero Leoncavallo | EVENTO POSTICIPATO

Festival Ruggero Leoncavallo - 25° edizione

Quando e Dove

Prezzo

Biglietti singoli non numerati:

Concerto singolo: CHF 50.-

Abbonamento ai 3 concerti :
File centrali A B C D E F: CHF 140.-
File centrali G H I J K L: CHF 120.-
Settore laterale AA: CHF 100.-
Settore laterale BB: CHF 100.-

Promotori

Ottavio Palmieri
6614 Brissago
[email protected]
www.ottaviopalmieri.ch

Extra

Acquisto biglietti presso Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli

Prenotazioni e informazioni:
e-mail: [email protected], sito internet: www.ottaviopalmieri.ch

Ogni anno si tiene a Brissago il festival dedicato al famoso compositore Ruggero Leoncavallo, che dall’inizio del 20.mo secolo si stabilì a Brissago dove scrisse varie opere e composizioni per pianoforte. Il festival, diretto dal tenore brissaghese Ottavio Palmieri, si svolge sull’arco di tre weekend nella Chiesa Madonna del Ponte, con un’importante offerta musicale e interpreti di fama internazionale.

Denia Mazzola Gavazzeni è soprano, didatta e organizzatrice di eventi.
Svolge attività artistica dal 1982 presso i più importanti teatri nazionali e internazionali.

Giuseppe Veneziano si diploma  in Canto al Conservatorio G. Verdi, in classe del maestro Ferrando Ferrari. Inizia ad esibirsi con l’Orchestra de “I pomeriggi Musicali” in diversi concerti tra cui la prima assoluta rossiniana di “Kyrie e Gloria” diretto da O. Maga.

Armand Likaj ha studiato Canto all'Accademia delle Arti nella cattedra del Prof. Burhan Spahiu. È specializzato in scuole italiane BelCanto come Nicola Piccini-Bari e AccademiaMusicale International di AMIPerugia.Dal 2010 è solista (Bariton) al T.K.O.B.A.P di Tirana.

Artista effettivo presso il Teatro alla Scala di Milano,Giorgio Valerio si è formato presso la Scuola Civica di Musica Villa Simonetta nel 1994 con Ersilia Colonna.Studiando poi con Rodolfo Celletti e Adelisa Tabiadone diplomandosi presso il Conservatorio A.Vvaldi di Alessanria.

Maxine Rizzotto studia pianoforte con Edy Campo Dall'Orto, Giorgio Lovato e Christine Meyr e si diploma in pianoforte nel 2013 al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, sotto la guida del Maestro Luca Romagnoli. Continua lo studio del cembalo sotto la guida del Maestro Paola Erdas.

Coro Ab Harmoniae è formato da voci scelte da Maxine Rizzotto e da Damiano Cerutti è un ensemble corale misto che prende parte a numerose manifestazioni Italia e all’estero, classiche e liturgiche.

Locandina

Fleana: Denia Mazzola Gavazzeni Soprano

Radu: Giuseppe Veneziano Tenore

Tamar: Armand Likaj Baritono

Il vecchio: Giorgio Valerio Baritono

Coro Ab Harmoniae

Direttore del coro Maxine Rizzotto

Pianoforte Maestro Giovanni Brollo

Illustrazione: pixabay.com