Concorso Letterario

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Fondazione RECEPTIO
Viale Castagnola 27
6900 Lugano
www.receptio.org

Il salotto letterario RECEPTIO dal cuore di Lugano, è ora ONLINE. Nell'attesa di riaprire dal vivo, proponiamo la seguente formula:

- autori italofoni (anglofoni, francofoni o germanofoni) che desiderino pubblicare al massimo sei righe di loro testi in prosa inediti (o una breve poesia), avranno la possibilità di inviarci, sino a luglio 2020, i propri scritti (via mail a [email protected]), segnalandoci a quale musica vorrebbero che la lettura venisse associata. Realizzeremo dei video ad hoc, affidando la recitazione ad attori professionisti.

Caricheremo i video online con cadenza settimanale (qui il primo video, testo di Galvano Maria Erre, Un concerto di musica barocca, voce narrante dell'attore Andrea Murchiohttps://youtu.be/Jyh_CGF2lc4 e alla pagina  https://www.receptio.org/literarysalon).

Se non siete autori, vi chiediamo di votare gli inediti che più apprezzerete e, alla fine della quarantena, quando RECEPTIO potrà nuovamente organizzare in sicurezza eventi dal vivo, pubblicheremo TUTTI i testi in un numero speciale della rivista Theory and Criticism of Literature & Arts (www.thecla-book.store) e presenteremo i tre più votati, nell'ambito di una serata in musica, in presenza degli autori.

Immagine fornita dal promotore