Avv. Roberta Arnold | La giustizia internazionale ai tempi del covid-19

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

OtherMovie Lugano Film Festival
6900 Lugano
[email protected]
www.othermovie.ch

Extra

La partecipazione all'incontro, che si terrà sulla piattaforma Zoom, è libera tramite il link che verrà fornito sul sito othermovie.ch

Lungometraggio proposto al pubblico The Balkan Triangle di Stef Brok ( http://othermovie.ch/news/la-giustizia-internazionale-ai-tempi-del-covid-19.html )

Come convive la giustizia penale con il Covid-19? Quali sono le ripercussioni sugli attori del processo penale? Quali sono le problematiche nei sistemi giudiziari nazionali e internazionali? Importanti processi hanno dovuto essere aggiornati a seguito dello stato di necessità/d’emergenza. 

Gli ospiti esporranno la loro esperienza durante l’emergenza sanitaria, tra corti internazionali e nazionali, nel continente europeo ed oltre Manica, in diversi sistemi giudiziari.

Film della serata THE BALKAN TRIANGLE, di Stef Brok, NL | 2018 | 83' | sottotitoli in inglese

Nel documentario vengono esposti tre ritratti di uomini che, attraverso i media, hanno lottato contro il nazionalismo durante e successivamente al conflitto nei Balcani negli anni Novanta. Mettendo spesso a repentaglio la propria vita, hanno cercato di creare dei ponti tra le varie parti in conflitto nell’ex Jugoslavia.

Maggiori informazioni

Curatrice: Avv. Dr. Roberta Arnold, già Procuratrice Pubblica, docente incaricata presso le università di Lucerna e Zurigo; visiting scholar presso Franklin University, Lugano
Introduzione: Avv. Roberto Badaracco, Capo Dicastero Cultura, Città di Lugano
Ospiti:
Avv. David Young, Red Lion Chambers, Londra (UK)
Avv. Ximena Vengoechea, Faculty of Advocates, Edinburgo (UK)
Sost PP Alice Zago, Corte Penale Internazionale, L' Aia (NL)

Immagine fornita dal promotore