DisDance

La Festa Danzante online

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
[email protected]
www.festadanzante.ch

Poiché una vita senza danza è impensabile, ma al momento anche una vita senza distanze lo è, la Festa Danzante lancia un nuovo concetto, quello della DisDanza. Quest’anno la danza a distanza è il motto dell’edizione digitale del festival. Durante il weekend della Festa danzante, verranno proposte online diverse attività.

Dal 15 al 17 maggio saranno proposti sui social della Festa danzante corsi introduttivi e lezioni di danza tenute da insegnanti provenienti da tutta la Svizzera (sulla base di donazioni). In collaborazione con i vincitori dei premi della danza svizzera e del progetto nazionale Out & About – che sarebbero stati in tournée durante la Festa danzante – è stato messo a punto un programma per i bambini, per chi ama sperimentare, per chi è stufo di stare seduto, per i festaioli...

La coreografa e danzatrice Marion Zurbach sarà presente in una discussione aperta con la sua osteopata dal tema «Patologie della ballerina». A coronamento del tutto, nel pomeriggio di domenica ci sarà una festa online con un flashmob per la coreografia di Edouard Hue, premiato come «Danzatore eccezionale 2019».

In ambito italofono, è stato ideato un nuovo appuntamento online: "Pillole di Festa danzante". Dal 14 al 17 maggio (con una serata inaugurale il 13 maggio) verranno presentate le dirette Instagram @festadanzanteticino. Tutte le sere alle 18:00 ci sarà in collegamento un professionista del mondo della danza per esplorare insieme come quest'arte possa esprimersi nelle forme più diverse. Durante il weekend (16 -17 maggio) sarà inoltre possibile seguire in diretta Instagram lezioni di danza tenute da insegnanti di scuole di ballo del Ticino e non solo.

L'appuntamento è sui canali social. Instagram: festadanzanteticino - Facebook: Festa Danzante Ticino

Programma completo