Pillole per la mente

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

BrainCircle Lugano
Piazzetta San Carlo 2
6900 Lugano
[email protected]
www.braincirclelugano.ch

Otto incontri online per parlare di come l’alimentazione influenza il cervello.

Riapriamo la mente. Riaccendiamo il cervello. Dopo due mesi di lockdown anche BrainCircle riapre i battenti, con una serie di conferenze via Web. Otto appuntamenti di mezz’ora con eminenti scienziati internazionali che hanno come tema l’influenza dell’alimentazione sullo sviluppo del cervello, sulle capacità cognitive, sul benessere psicologico, sulle difese immunitarie, fortemente condizionate dall’equilibrio psicofisico. 

Gli incontri esamineranno alcuni aspetti non scontati dell’alimentazione e, grazie al sostegno di Lundbeck Italia, saranno fruibili in diretta streaming, sia sul sito braincirclelugano.ch che sulla pagina Facebook www.facebook.com/brainforum/ e in differita anche su YouTube www.youtube.com/user/BrainForum e, come sempre, sarà possibile per il pubblico porre domande e interloquire con gli ospiti. Abbiamo riempito teatri, cinema e strade, ora aspettiamo il nostro pubblico sul web. 

La serie si inaugurerà lunedì 11 maggio, con Telmo Pievani, uno dei più prestigiosi evoluzionisti a livello internazionale, che racconterà le ultime novità circa l’evoluzione del rapporto con il cibo nel genere Homo, dal ruolo della carne, alla cottura, ai tuberi, alla selezione delle piante già in Neanderthal, smentendo la bufala della “paleodieta” . 

Programma

Organizzati da Viviana Kasam e da Clara Caverzasio, gli incontri sono realizzati grazie al sostegno di Lundbeck Italia.

Immagine: www.pixabay.com