Lugano Bella

LongLake - Urban Art

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Lugano Bella
Via Trevano 58
6900 Lugano
lvg[email protected]

Extra

Informazioni:
Centralino di Villa Carmine 
+41 (0)58 866 74 40
   
LUN - VEN 8.30-12.00 / 13.30-17.00
SAB - DOM 10.30-18.00 

In caso di brutto tempo lo spazio rimarrà chiuso.

Links

Coordinato dall'omonimo collettivo, deve il suo nome al concetto che Lugano è bella, ma potrebbe esserlo di più! Ad esempio con un bel container rosso in riva al lago, luogo d'incontro e vendita di oggettistica proveniente dalla fervente scena locale. Sul prato di Rivetta Belvedere avrete occasione di scoprire una selezione, sicuramente non esaustiva, di designer e creativi provenienti da differenti realtà del Ticino. 

L'evento nell'evento... Non perdetevi da giovedì 2 a domenica 5 luglio l'intervento artistico sulla parete del container ad opera due giovanissimi artisti locali Martina Casey e Manuele Rezzonico. Sarà l'occasione per vedere come prende forma un'opera d'arte e interagire con gli autori.

Casey Martina
Artista multidisciplinare, collabora con il collettivo Tristebacio Club. Dopo diverse esperienze all’estero, Belgio e Milano, sono quelle che hanno avuto più impatto sul suo bagaglio artistico, lavorando in teatri come responsabile della creazione di elementi di scena. Ancora nel pieno della sua scoperta artistica si avvicina a più sfere; pittura su tela e sui muri, scultura, tessitura di tappeti e anche a quello della musica tekno, insieme ad Among-Family giovane gruppo di selecta ticinesi.

Rezzonico Manuele
Giovane artista multidisciplinare, grafico, organizzatore di eventi, sempre pronto a sperimentare materiali diversi, spaziando dalla pittura alle sculture in gesso, da grandi muri fino a tessere un tappeto, con concetti e pensieri in continua evoluzione.
Da solide amicizie formate negli ultimi 10 anni allo skatepark di Lugano, da cui sono nati nuovi freschi collettivi oggi attivi nella scena giovane di Lugano, ha fondato il Tristebacio Club, che da subito ha avuto molte collaborazioni tra cui Lugano bella e lo spazio Morel dove a febbraio 2020 si è tenuta la prima mostra ufficiale del collettivo.

Il progetto è in collaborazione con Arte Urbana Lugano.