Allenarsi alla legalità: incontro con Gianni Maddaloni

LongLake - Incontri

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Informazioni:
Centralino di Villa Carmine 
+41 (0)58 866 74 40
   
LUN - VEN 8.30-12.00 / 13.30-17.00
SAB - DOM 10.30-18.00 

Links

Maestro di Judo, padre, allenatore di campioni e punto di riferimento per i giovani di Scampia: Gianni Maddaloni è questo e molto altro. Nella sua palestra, lo Star Judo Club, succedono miracoli. Nei suoi allenamenti si impara a cadere, rialzarsi e vincere, nello sport come nella vita.

Abituato a raccontare la sua storia in qualunque contesto – dalle carceri alle università – Maddaloni ci parlerà del suo percorso che l’ha portato a diventare il portavoce dei ragazzi in cerca di una via alternativa all’illegalità, attraverso il judo, la solidarietà, il rispetto, la voglia di riscatto. Una serata per tutti quelli che hanno voglia di lasciarsi stupire.

Moderato da Maddalena Moccetti

A cura di Wor(l)ds
In un mondo in cui tutti nascono originali e molti vivono da fotocopie ci sono persone e personaggi che ci sollecitano a essere autentici e protagonisti. Perché come afferma Dostoevskij "il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per cosa si vive”. Wor(l)ds intende documentarlo incontrandoli nell’arte, nel teatro, nella letteratura, nella vita (stra)ordinaria per invitarci a trovare la nostra unicità.