Sestetto d'archi Linz

Concerto estivo in Collina d’Oro

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Comune di Collina d'Oro
6926 Montagnola
+41 (0)91 986 46 46
[email protected]
www.collinadoro.com
Fondazione Hermann Hesse
Via Collina d'Oro 51
6926 Montagnola
+41 (0)91 993 37 70
[email protected]
www.hessemontagnola.ch

Extra

Causa pandemia i posti in chiesa sono limitati per garantire le distanze prescritte. E dunque raccomandata la prenotazione per e-mail all’indirizzo [email protected] o via sms al numero cellulare +41 76 393 85 02 specificando “concerto Gentilino” e indicando numero delle persone, nome, cognome, comune di domicilio e il recapito telefonico.

L’ensemble è composto da rinomati giovani solisti provenienti dall’Italia, Olanda e Svizzera, in gran parte già noti al pubblico ticinese: Anton Jablokov e Sofie Sunnerstam ai violini, Anastasia Shugaeva e Andriy Burko alle viole, Nikolay Shugaev e Willem Stam ai violoncelli. Il complesso si è esibito in numerosi festival d’Europa, come Mantova Chamber Music, Milano Classica, Castello Sforzesco di Milano, Pordenone Festival, Estate a Mosca, Atelié Svezia, Grachtenfestival Amsterdam ed altri.

Nella prima parte della serata i musicisti ci emozioneranno con il 1° Sestetto del grande romantico Brahms, pezzo scritto dal compositore a 27 anni e più o meno esplicitamente dedicato a quella che – stando al gossip dei musicologi – è stata la sua grande passione amorosa: Clara Schumann. Nella seconda parte ci divertiranno con la Tarantella da “Souvenir de Florence” di Tchaikovsky, le Danze rumene di Bartók, celebri melodie di Gershwin e Piazzolla, il “Tango por una Cabeza” di Gardel ed estratti dalle intramontabili colonne sonore di Rota e Morricone

Immagine fornita dal promotore