Corso di Comunicazione Efficace e Ipnosi Conversazionale

Quando e Dove

Prezzo

Chf 59.-- se pagati online nel link del sito. Se si viene direttamente alla serata, sono Chf 70.--

Promotori

BrainUp
Corso Elvezia 7
6900 Lugano
+41 (0)78 942 75 21
[email protected]
www.brainup.it

Spesso accade di non riuscire ad esprimere appieno e nel giusto modo ciò che vogliamo comunicare, causando imbarazzo, insicurezza nella vita sociale, nei rapporti lavorativi, negli affari, a scuola.

La cultura scolastica ha privilegiato il “cosa si dice” piuttosto del “come si dice”, generando carenze a livello comunicativo e mancanza d’abilità nel trasmettere coinvolgimento, emozioni e partecipazione.

Comunicare in modo efficace significa saper gestire quegli stati d’animo che spesso influenzano la buona riuscita delle prestazioni, significa sviluppare la capacità di capire attraverso la voce, i movimenti del corpo, la postura ciò che il nostro interlocutore desidera trasmetterci. Spesso infatti la comunicazione non verbale ed il linguaggio del corpo trasmettono molto di più delle parole.

Quanto tempo viene sprecato a causa di errori comunicativi, di fraintendimenti, di distonie nella trasmissione prima, comprensione poi del messaggio?

Ecco perché è nato questo corso: per imparare a comunicare nel modo corretto, creando empatia, comprendendo l’interlocutore, andando oltre quegli schemi interpretativi che causano errori inutili e facilmente evitabili quando si capiscono certe dinamiche comunicative.

In questa serata imparerai:
Le parole giuste, i gesti, i modi che condizionano
I sei principi della comunicazione
La Comunicazione di Terza Generazione e le Componenti della Comunicazione: parole, toni, gestualità e intenzione
Le 5 R della comunicazione: i “non detti” e cosa distrugge il rapporto
Come entrare in Rapport e creare sintonia con l’interlocutore
Dama – Cavaliere, Ancoraggi Spaziali, Effetto Sandwich

Immagine fornita dal promotore