Covid, economia e prospettive future

Lugano Living Lab

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Informazioni:
Centralino di Villa Carmine 
+41 (0)58 866 74 40
   
LUN - VEN 8.30-12.00 / 13.30-17.00
SAB - DOM 10.30-18.00 

In caso di cattivo tempo l'incontro si terrà al Palazzo dei Congressi.

Links

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 ha avuto forti ripercussioni non solo in termini di salute pubblica, ma anche di salute dell’economia. La riduzione delle attività dovuta alla situazione sanitaria, lo stop durante il lockdown, il rallentamento della crescita del prodotto interno lordo, il crollo dell’economia internazionale, la recessione, l’aumento dell’indebitamento delle imprese, i fallimenti, l’aumento della disoccupazione, sono termini che ormai sono diventati d’uso comune nelle discussioni di attualità e accentuati in particolar modo dai media.

In una situazione così delicata quanto straordinaria, risulta tuttavia difficoltoso orientarsi e comprendere gli impatti sull’economia reale e sull’occupazione.
Ne discuteremo con autorevoli ospiti cercando di fare il punto della situazione sullo stato di salute della nostra economia . Si rifletterà poi sulle possibili prospettive future in ambito economico, affrontando il ruolo sensibile dei grandi temi d’attualità quali il clima, la tecnologia e i media.

Programma completo

Posti limitati, prenotazione consigliata su: www.prenota.lugano.ch  

Si prega di presentarsi all'ingresso 20 minuti prima dell'inizio dell'incontro. In caso di soldout, i biglietti delle persone che ad inizio evento non si saranno presentate all'ingresso, verranno rimessi automaticamente a disposizione.

I contenuti della serata verranno inoltre tramessi in seguito tramite i canali social media di Lugano Living Lab (in italiano e in inglese).