Incontra uno scrittore al parco: Andrea Bertagni con Paolo Beltraminelli

LongLake - Incontri

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Informazioni:
Centralino di Villa Carmine 
+41 (0)58 866 74 40
   
LUN - VEN 8.30-12.00 / 13.30-17.00
SAB - DOM 10.30-18.00 

Links

Andrea Bertagni (1978) è giornalista e scrittore. Ha scritto: Una montagna d’oro (Progetto Stampa, 2015), La bambina nel bosco (Dadò editore, 2018), La grande alluvione (Tralerighe, 2019). Oggi lavora per “il Caffè”, settimanale di attualità, politica, cultura della Svizzera italiana. E proprio per il Caffè, da metà marzo a metà maggio, durante la cosiddetta “fase 1” della pandemia da Coronavirus, è entrato nei pochi negozi rimasti aperti, nelle farmacie, nelle chiese, nei reparti di cure intense, nelle industrie, nelle mense sociali.

Questa sera ci racconterà del libro che è nato da questa esperienza, in dialogo con Stefano Vassere e Paolo Beltraminelli.

Presso la libreria Il Segnalibro di Lugano (via Pioda 5) saranno disponibili alcune copie del libro: 
Andrea Bertagni, Covid Reporter. Il Ticino nella fase 1, Balerna, Edizioni Ulivo, 2020

Incontra uno scrittore al parco è un progetto di promozione della lettura proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le Biblioteche cantonali e le città di Bellinzona, Locarno e Lugano, durante tutta l’estate. La rassegna intende dare la possibilità a scrittori e altre figure professionali della Svizzera italiana legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti.

Modera Stefano Vassere.

Proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le Biblioteche cantonali e sostenuto dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.