Nexplorer Tour

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Città di Lugano
Palazzo Civico, Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
+41 (0)58 866 70 11
www.lugano.ch

Nel 2017 le dieci maggiori città della Svizzera hanno deciso di iniziare un percorso per definire il progetto che vorrebbe portare alla realizzazione della prossima esposizione nazionale: NEXPO 2028. 


Il Nexplorer Tour è una delle iniziative che caratterizzano questa prima fase esplorativa. Si tratta di un sondaggio d'opinione dinamico sulla convivenza in Svizzera nel XXI secolo che indaga le preoccupazioni e i desideri degli svizzeri, così come quello che li rende felici. 


Dopo essere passata da Losanna, Zurigo e Lucerna, venerdì 21 agosto, la bicicletta con rimorchio che promuove il progetto farà tappa a Lugano. Tra le 13 e le 15, in Piazza della Riforma, la popolazione potrà ottenere informazioni su Nexplorer e sarà invitata a partecipare al sondaggio online (https://nexplorer.ch ). Rispondendo al sondaggio i cittadini potranno ottenere una "croce svizzera personalizzata". Con le loro risposte i partecipanti creeranno infatti una bussola individuale dei valori che permetterà di delineare un profilo personale. La forma delle croce svizzera esprimerà i valori, la mentalità e le posizioni personali riguardo al nostro Paese. Il profilo politico tuttavia non risulterà visibile. I cittadini di Lugano, saranno inoltre invitati a partecipare a delle brevi interviste relative ai temi oggetto del sondaggio

Il Sindaco Marco Borradori, alle 13.30, darà il benvenuto al team di Nexplorer in Piazza della Riforma. 
 

Immagine dal sito web del promotore