Presentazione della mostra Alberto Giacometti

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Centro Culturale Chiasso
Via Dante Alighieri 3b
6830 Chiasso
[email protected]
www.centroculturalechiasso.ch

Extra

Entrata libera. E’ necessaria la prenotazione per motivi organizzativi, di sicurezza sanitaria e di tracciamento, a [email protected], indicando nominativo e recapito telefonico. 
Per l’occasione il m.a.x. museo resterà aperto fino alle ore 20.00. 

La mostra ALBERTO GIACOMETTI (1901-1966) grafica al confine fra arte e pensiero sarà presentata con un evento aperto al pubblico, alla presenza del Capodicastero Educazione e Attività culturali del Comune di Chiasso Davide Dosi, e dei curatori Jean Soldini, storico dell’arte e filosofo, e Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del m.a.x. museo. Parteciperanno anche Raffaella Castagnola Rossini, direttrice della Divisione della cultura e degli studi universitari del Canton Ticino, Barbara Gabrielli, responsabile della Promozione della cultura e della lingua del Cantone dei Grigioni, Chasper Pult, già direttore dell’Istituto svizzero di Roma. Prenderà la parola pure l’architetto Mario Botta, che ha conosciuto Alberto Giacometti e dunque potrà portare la sua testimonianza grazie all’incontro diretto e privilegiato con l’artista bregagliotto. 

Immagine: didascalia: Paola Salvioni Martini, "Alberto Giacometti davanti al suo atelier a Stampa con la moglie Annette", 1963, Stampa fotografica su carta, 24 x 30 cm, Collezione privata, Milano