Vesperali

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Amici della Musica in Cattedrale
Via Borghetto 1
6900 Lugano
[email protected]
www.vesperali.ch

Extra

I Vesperali sono come sempre a entrata gratuita, ma quest’anno sono tenuti a osservare le norme di prudenza dettate dall’autorità competente:
1) È necessario iscriversi, inviando una mail all'indirizzo [email protected] comunicando nome, cognome, numero di telefono, per permettere il tracciamento;
2) il controllo sarà eseguito all'ingresso, con precedenza a chi si sarà iscritto; non saranno ammesse più di 150 persone;
3) all'interno della Cattedrale si dovrà portare la mascherina e i posti saranno distanziati. Il programma di sala sarà pubblicato nel sito vesperali.ch e disponibile all'interno.

Domenica 6 settembre - la Compagnia Teatrodanza di Tiziana Arnaboldi, Ascona, presenterà “Danza e mistero”, in memoria della danzatrice Charlotte Bara (1901-1986), protagonista di indimenticate sessioni di “danza sacra” nell’Ascona tra le due guerre. La testimonianza sarà tenuta dalla teologa e musicologa Chiara Bertoglio di Torino.

Domenica 13 settembre - Diego Fasolis dirigerà un programma tutto dedicato al compositore napoletano Alessandro Scarlatti (1660-1725): in particolare lo “Stabat Mater”, una “Salve Regina” e l’inno “Est dies trophei”.  Ne saranno interpreti Claudia Urru, soprano, e Lucia Cirillo, mezzosoprano, insieme con I Barocchisti e il Coro della RSI. La testimonianza verrà pronunciata dallo scrittore chiassese Alberto Nessi.

Immagine: www.luganoregion.com