L'indifferenza del cinghiale. Poesie e visioni dalla quarantena

A cura di Wor(l)ds - Incontro con Pietro Berra. L'autore dialoga con la scrittrice Nicoletta Bortolotti

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Informazioni:
Centralino di Villa Carmine 
+41 (0)58 866 74 40
   
LUN - VEN 8.30-12.00 / 13.30-17.00
SAB - DOM 10.30-18.00 

In caso di pioggia la proiezione si terrà allo Studio FOCE dove i posti saranno limitati a 95 spettatori ed è richiesto l'uso della mascherina.

Pietro Berra (Como, 1975) è giornalista, poeta e operatore culturale. Dal 2013 è responsabile de “L’Ordine”, supplemento culturale domenicale dei quotidiani “La Provincia di Como” e “La Provincia di Sondrio”. Ha collaborato per dieci anni con il settimanale “Diario” diretto da Enrico Deaglio. Ha pubblicato ventidue volumi tra poesia, narrativa e saggistica. 

Tra i fondatori dei festival ParoLario e Lake Como Film Festival, coordina il Premio internazionale di letteratura “Alda Merini” e presiede l’associazione Sentiero dei Sogni, con la quale promuove progetti legati alla scoperta e valorizzazione dei territori attraverso la narrazione, creando sia eventi periodici (come le Passeggiate Creative) sia sistemi permanenti di interazione tra l’uomo e il paesaggio (la Lake Como Poetry Way e il Parco Letterario “Da Plinio a Volta. Viaggio nelle scienze umane”).

Il suo sito è www.pietroberra.com

Immagine: © Mirna Ortiz

Durata: 60/75'

A cura di Wor(l)ds
In un mondo in cui tutti nascono originali e molti vivono da fotocopie ci sono persone e personaggi che ci sollecitano a essere autentici e protagonisti. Perché come afferma Dostoevskij "il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per cosa si vive”. Wor(l)ds intende documentarlo incontrandoli nell’arte, nel teatro, nella letteratura, nella vita (stra)ordinaria per invitarci a trovare la nostra unicità.