Corrado Greco e Giulio Mercati

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.-
CHF 10.- soci Ass. Musica in Chiesa
Sostenitori dell’associazione, studenti CSI e giovani fino a 16 anni: entrata gratuita (previa prenotazione)

Immagine: pixabay.com

Promotori

AMIC Associazione Musica in Chiesa
6900 Lugano
[email protected]
www.amic.ch

Extra

Il distanziamento è garantito, la prenotazione è obbligatoria. Tramite e-mail a [email protected] o tramite sms allo +41 (0)79 449 24 90 indicando nome, cognome e numero di persone.

Un’autentica rarità quella che vedrà protagonisti due musicisti ben noti quali il pianista Corrado Greco e l’organista Giulio Mercati. L’abbinamento tra organo e pianoforte è infatti una formazione che soltanto in pochissime occasioni è possibile ascoltare. In programma di César Franck Prélude, fugue et variation, op. 18, di Richard Wagner Die Meistersinger von Nürnberg (Act I): Vorspiel e Siegfried-Idyll e infine di Franz Liszt Les préludes.

Pagine di grande fascino interpretate da due noti solisti.

Corrado Greco, membro del Trio des Alpes, svolge intensa attività cameristica: vanta collaborazioni con gruppi da camera e solisti di fama quali Mario Ancillotti, Arturo e Rodolfo Bonucci, Mario Caroli, Massimo Quarta, Giovanni Sollima, Tatjana Vassiljeva, Lorna Windsor esibendosi in tutto il mondo.

Giulio Mercati, musicista versatile, è concertista assai richiesto e stimato a livello internazionale: come solista all’organo o al clavicembalo si è esibito in oltre venti paesi nel mondo, toccando alcune tra le sale concertistiche più prestigiose e tra le Cattedrali più importanti, dalla Sala Grande della Filarmonica di S. Pietroburgo alla Cattedrale di St. Patrick a New York. È altresì attivo come continuista e tastierista di diverse importanti formazioni, quali, tra le altre, I Barocchisti e l’Orchestra della Svizzera Italiana. È docente di Storia della Musica Sacra presso la Facoltà di Teologia di Lugano.