Mentre cammino si spostano i luoghi

Inaugurazione

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Galleria Cons Arc
Via Gruetli 1
6830 Chiasso
+41 (0)91 683 79 49
[email protected]
www.consarc.ch

Extra

L'artista sarà presente.

La mostra che segna la ripresa della programmazione, è di difficile definizione ma rientra nella ricerca di autori che usano il mezzo fotografico per radiografare l'ambiente che li circonda, in questo caso la città, scoprendo, oltre ai paesaggi reali, altri possibili spazi in astrazione che cambiano spostando il punto di vista fino a creare nuove e immaginarie visioni.
L'autore, fotografo e grafico,  viaggia attraverso territori a lui ben noti scegliendo supporti collaudati e altri materiali nuovi unendo analogico e digitale fino ad arrivare ad un risultato quasi scultoreo.

Una paziente decostruzione dell’abitato per osservarne le componenti, separando le facciate dalle volumetrie, comprimendo quest’ultime in un gioco ad incastro fra superfici, così da ottenere un collage a soggetto urbano che ha la levità di una composizione costruttivista. Un po’ quello che accade in una cartella di grafiche concepita come un esercizio di educazione al vedere e al ricombinare: il racconto suprematista dei “Due quadrati” di El Lisitskij, dedicato a “Tutti i bambini del mondo”.  

Immagine: © Giancarlo Dell'Antonia - Paesaggio armonico. 2019 Fotografia (GDA|Archivio 2016), cera, grafite, stampa su tavola cm 60x75