Arcaica | Elena Bisignani

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Creattivati
6850 Mendrisio
[email protected]
www.creattivati.ch

Extra

Oltre alla La Filanda l'artista esporrà anche presso la Banca Raiffeisen di Rancate e nell'Atelier personale presso The Happening House a Mendrisio.

Orari: lunedì - domenica 09 - 21

Una mostra itinerante, curata da creattivati.ch, in cui lo spettatore compie un viaggio alla scoperta delle opere dell'artista fino ad arrivarne a toccare con mano la materialità grazie alla visita del suo atelier, punto focale della creazione, dove sarà mostrato in che modo vengono realizzati i suoi lavori. 

Un racconto del proprio processo creativo che parte dall’elemento piano statico e si trasforma in volume dinamico, a secondo delle emozioni del momento.
Il tempo e il suono sono parte fondamentale dell’atto di creazione di nuove opere. Volti e maglie metalliche in costante attesa di mutamento.

Classe 1965, Elena Bisignani fin da giovane ha coltivato la passione per l’arte, frequentando il liceo artistico. Dopo una parentesi al Politecnico di Milano, ha ottenuto il diploma di disegnatrice edile, che le ha aperto la collaborazione con architetti, ingegneri e studi di architettura.

Immagine: © Foto Teresa Bisignani