Sulla via degli alpeggi | La casera di Miglieglia

Quando e Dove

Prezzo

Adulti CHF 30.-*
Ragazzi CHF 25.- (6-16 anni)
*comprensivo di guida, funivia, castagnata e salumi, bibite escluse

Promotori

Funivia Monte Lema
Nucleo 5
6986 Miglieglia
+41 (0)91 609 11 68
[email protected]
www.montelema.ch

Si parte dalla stazione della Funivia Monte Lema SA di Miglieglia e con un panoramico viaggio in funivia della durata di circa 10-15 minuti si arriverà in Vetta a questa stupefacente montagna, fra le più ammirevoli vette panoramiche del Ticino.

Una guida turistica plurilingue vi accompagnerà tra le bellezze naturali di questa montagna, un itinerario che vi porterà dalla vetta al piano ad anello tra boschi, alpeggi e belle cime con stupendi panorami, in un suggestivo paesaggio rurale e naturalistico, ricco di storia, di emozioni tra profumi di rododendri e maestose faggete, storiche selve castanili e vecchie costruzioni a testimonianza delle fatiche passate.

Circa a metà strada (merenda) verrà proposta una castagnata, tradizione locale presso una magnifica costruzione di proprietà del Patriziato di Miglieglia in zona Alpetti, accompagnati da un buon bicchiere di vino e da un contorno di salumi.

Dopo aver gustato le castagne, si scenderà verso Miglieglia percorrendo in parte il vecchio sentiero ricco di acciotolati e muri a secco. Un viaggio indimenticabile immerso nella natura tra tradizione e cultura locale, un pomeriggio diverso da passare in compagnia e in famiglia.

Maggiori informazioni