Capitani coraggiosi

dal romanzo di Rudyard Kipling

Quando e Dove

Prezzo

Prevendita Online a partire da novembre 2020

Promotori

LAC Lugano Arte e Cultura
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 22
www.luganolac.ch

Uno spettacolo semplice e raffinato che ci invita a riflettere sull’importanza di valori come l’amicizia e la solidarietà.

Celebre opera di Kipling, Capitani coraggiosi è un vero e proprio romanzo di formazione di cui è protagonista Harvey, ragazzo spocchioso e viziato, figlio di un magnate dell’industria statunitense.
Il destino vuole che Harvey cada in mare e venga salvato da un pescatore di merluzzi. Ben presto Harvey capisce di non avere alternative e, nonostante le difficoltà, si trasforma in un pescatore provetto. Harvey impara presto tutti i “trucchi del mestiere” e, tra varie avventure, tra cui la meravigliosa vista delle balene, cresce e acquisisce una consapevolezza tutta nuova di sé e del mondo.

Su una drammaturgia ben calibrata, scambiandosi le parti tra narrazione e interpretazione, in una scenografia che all'occorrenza diventa porto, peschereccio, tolda in balia delle onde, i due interpreti riescono a ricreare le atmosfere presenti nella storia di Kipling, proponendo uno spettacolo che invita a riflettere sull'importanza dell'amicizia.

Immagine: © Barbara Rigon