Partition(s)

François Gremaud / Victor Lenoble / 2B Company

Quando e Dove

Prezzo

da CHF 12.- a CHF 30.-

Promotori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
6900 Lugano
+41 (0)91 225 67 61
[email protected]
www.fitfestival.ch

Extra

Partition(s) è una sorta di corrispondenza ludica tra due artisti invitati a riflettere insieme.

Due artisti divagano sul concetto di "partitura", entrambi condividono un gusto per l'assurdo e il bizzarro. Quando La Manufacture, Haute école des arts de la scène di Losanna, commissiona loro di condurre un progetto di ricerca comune, uno a Losanna e l'altro in Borgogna, il frutto dei loro scambi va fuori strada sin dall'inizio.

Tra poesia, rigore, conifere e fischietti, la loro lezione/performance, mette in prospettiva i vasti territori della creazione artistica e la posta in gioco di una pratica collaborativa.

Partition(s) è una sorta di corrispondenza ludica tra due artisti invitati a riflettere insieme. Al di là dell'argomento apparentemente specifico, lo spettacolo mette in gioco quella che può essere una riflessione artistica, uno scambio, una collaborazione, di rimbalzo in rimbalzo. Soprattutto mostra, in modo molto gioioso ed eminentemente poetico, quali percorsi tortuosi si creano e a che cosa possono arrivare degli individui che si propongono di riflettere insieme. Così si rivelano territori nuovi e sorprendenti...

Durata: 50'

Lingua: in francese sopratitolato in italiano